Questo sito utilizza cookies propri e di terze parti per fini statistici e per facilitare la navigazione. Proseguendo la navigazione se ne accetta l'utilizzo.

<< Torna a SERVIZI

Trasporto salme nazionale e internazionale

In un momento come quello del decesso, predisporre un'ottima logistica è fondamentale da parte della nostra agenzia, in particolare nel caso in cui i vostri familiari siano lontani oppure desiderino essere sepolti in altre città italiane o paesi stranieri.

Per i servizi di rimpatrio o espatrio delle salme, la Santa Rita si cura con professionalità e competenza dei servizi di trasporti funebri nazionali e internazionali, con trasporto salma mediante carro funebre o altri mezzi di trasporto.

Ci avvaliamo di mezzi efficienti con auto funebri e personale altamente qualificato per la movimentazione dei feretri in tutto il territorio nazionale.

Siamo disponibili ed esperti anche per le richieste di passaporto mortuario, presso le autorità competenti a livello territoriale e giuridico.

I funzionari dell'agenzia funebre curano il disbrigo delle pratiche e della modulistica del trasporto salme presso gli uffici comunali di Torino o di competenza, nel caso sia necessario il trasporto funebre oltre il Piemonte.

Trasporto funebre in casse zincate

Seguiamo le normative vigenti in materia di trasporto salme oltre i 100 km dal luogo del decesso, mediante l'utilizzo di apposite casse funebri con rivestimento interno in lamiera zincata che possa impedire fuoriuscita di liquidi organici e odori durante la movimentazione del feretro. Le casse in zinco, inoltre, sono dotate di particolari valvole che favoriscono l'entrata dell'ossigeno e la fuoriuscita dei gas di decomposizione corporea.

Garantiamo altissimi standard igienico-sanitari e rispetto delle regole sanitarie nazionali e internazionali.